Staff di dirigenza

Docente collaboratore vicario

della Dirigenza

Stefano Nuzzoli Sostituisce la Dirigente scolastica in caso di sua temporanea assenza.

Supporta la Dirigente Scolastica nell’organizzazione e gestione del tempo scuola curriculare, curando il coordinamento generale dell’orario nonché ogni utile rapporto con l’Ufficio di Segreteria. In particolare, cura la gestione dei docenti assenti e dei permessi brevi (concessione e recupero degli stessi) e provvede alle necessarie sostituzioni.

Coordina le procedure concernenti le supplenze del personale docente di concerto con il personale amministrativo addetto. Cura la stesura e la diffusione al personale docente e alle classi degli avvisi di pertinenza organizzativa (modifiche di orario, attività didattiche, riunioni), anche quando si tratta di comunicazioni urgenti. Cura la concessione e il controllo alle/agli studenti dei permessi di entrata in ritardo e di uscita in anticipo alle e dalle lezioni, adottando, di concerto con l’Ufficio della Dirigenza, ogni utile provvedimento nel merito. Assicura e organizza l’assistenza e la vigilanza sulle/sugli studenti durante la pausa di metà mattina e in occasione delle Assemblee d’istituto. Cura con la Dirigente scolastica i rapporti con docenti, studenti e famiglie

Docente collaboratore

della Dirigenza

Antonella Paglialunga Collabora con la Dirigente scolastica nella gestione della sicurezza e nell’ottimizzazione delle risorse scientifiche, tecniche, di laboratorio e in generale delle infrastrutture funzionali alle attività didattiche. Collabora con il docente collaboratore delegato alla sostituzione della Dirigente scolastica, in particolare supporta l’attività di organizzazione e gestione del tempo scuola curriculare (sostituzione docenti, permessi a studenti, comunicazioni a docenti e studenti).

Cura il raccordo del corpo docente con l’Ufficio di segreteria. Cura con la Dirigente scolastica i rapporti con il personale ATA. Cura l’organizzazione della didattica extracurriculare.

Istruisce la convocazione del collegio docenti e provvede alla verbalizzazione.

È responsabile del controllo dei verbali degli organi collegiali. In collaborazione con la Figura di piano individuata, monitora sull’organizzazione di Viaggi e Visite guidate.

Docente Referente

per il LICEO MUSICALE

Veronica Mele Cura le relazioni con il Conservatorio e altre istituzioni musicale;

Cura le relazioni con il D. S. in merito a questioni didattiche e organizzative;

Si fa mediatrice nella cooperazione tra studenti, famiglie, docenti e istituzione scolastica;

Organizza l’orario per le attività pomeridiane, con particolare riferimento alla disciplina Esecuzione ed Interpretazione;

E’ membro del Comitato tecnico – scientifico e rappresenta, con il D.S., l’Istituto nell’ambito della rete nazionale dei Licei;

Si fa promotrice di eventi, delle rassegne, dei festival e dei concorsi a carattere culturale e musicale nell’ambito della scuola e del territorio;

Si fa veicolo degli eventi, delle rassegne, dei festival e dei concorsi a carattere culturale e musicale promossi sul territorio nazionale e internazionale.