EDUSCOPIO Ed i risultati dei Diplomati del Palmieri

0
78

Ogni anno la Fondazione Agnelli organizza un’indagine statistica sui risultati ottenuti dagli studenti di tutte le scuole d’Italia per informare studenti e genitori sulle opportunità reali che offre il territorio in termini di formazione. Il risulto di tale progetto viene offerto pubblicamente attraverso la piattaforma eduscopio.it.

Eduscopio guarda ai risultati universitari degli studenti che si sono diplomati,  “agli esami sostenuti, ai crediti acquisiti e ai voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università, quello maggiormente influenzato dal lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria.  Questi indicatori riflettono la qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nelle scuole di provenienza. In altre parole, i risultati universitari ci permettono di formulare un giudizio sulla qualità delle scuole secondarie superiori sulla base di informazioni che provengono da enti – gli atenei – che sono “terzi” rispetto alle scuole stesse, cioè imparziali, ma al tempo stesso molto interessati alla qualità delle competenze e delle conoscenze degli studenti.

Anche quest’anno nella provincia di Lecce il Liceo “G.Palmieri” è il primo Liceo Classico.

Ecco i risultati riportati dal sito Eduscopio e che si possono recuperare  partendo dal sito eduscopio.it e ricercando Liceo Classico in provincia di Lecce

riportiamo anche il servizio del TG3 della Rai il giorno 9 Novembre, data  della pubblicazione dei risultati dell’edizione per l’orientamento 2017-2018.